CONDIZIONI GENERALI
Gentile Cliente, tutte le norme, procedure e condizioni elencate qui di seguito formano parte integrante del più generale contratto atipico consensuale ad effetti obbligatori che regolarizza il rapporto tra l’Hotel e il fruitore di servizi dello stesso. La presente informativa, a disposizione di tutta la clientela sul nostro sito web, costituisce quindi il quadro normativo e consuetudinario delle pratiche connesse allo svolgimento di tutti i servizi dell’Hotel, e s’intende implicitamente visionata ed accettata a partire dalla conferma da parte del Cliente del proprio soggiorno o degli altri servizi richiesti.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E CONFERMA
Il nostro Country Relais può essere prenotato direttamente, tramite sito web o attraverso i contatti telefonici, WhatsApp o e-mail. In caso di prenotazione diretta, garantiamo il miglior prezzo disponibile, previa comparazione con i vari portali online. La garanzia di miglior prezzo riguarderà tutte le offerte visibili online, mentre non comprenderà eventuali tariffe disponibili solo previa registrazione o log-in presso portali di qualsiasi natura (es. programma Genius Booking, tariffe per agenzie viaggi, ecc).
In caso di visione di un’offerta migliore rispetto al nostro sito, il Cliente può comunque contattare il nostro Ufficio Ricevimento per sondare la possibilità di ottenere un prezzo uguale o migliore. In caso di richiesta di prenotazione, il nostro Ricevimento provvederà ad inviare un preventivo in linea con le richieste del Cliente. Salvo diversa comunicazione, la ricezione del preventivo non fornisce automatico diritto alla camera, che verrà quindi lasciata aperta alle vendite fino all’eventuale accettazione da parte del Cliente tramite pagamento di una caparra confirmatoria. È in ogni caso possibile richiedere di mantenere in opzione la camera offerta, ma questa possibilità dovrà essere confermata dal Ricevimento e sarà soggetta alla disponibilità dell’Hotel.
La definitiva conferma della prenotazione prevede il pagamento di una caparra confirmatoria pari almeno al 30% dell’intero ammontare della prenotazione, inclusi gli eventuali ed ulteriori servizi richiesti. In determinati casi o a fronte di diversa comunicazione, la condizione di conferma della prenotazione potrebbe essere diversa da quella sovra indicata, come ad esempio nel caso di pacchetti, per i quali le modalità di conferma saranno espressamente indicate nell’offerta, o di speciali offerte (es. prenotazioni di gruppo, last minute, ecc.).
Il pagamento della caparra confirmatoria dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, utilizzando i seguenti dati:
CRIDA srl
Iban: IT43T0200805294000106595533
Bic – Swift:
Banca: UNICREDIT – Ostia Della Rovere (Via Claudio 21 – 00122 RM)
Causale: Nome e date del soggiorno
TERMINI DI CANCELLAZIONE E POLITICA DI PAGAMENTO
Ogni prenotazione già confermata può essere disdetta senza alcuna penale entro i termini previsti, indicati durante le fasi di prenotazione, sia telefonica, che tramite il sito o i portali collegati. La cancellazione gratuita è di norma pari ad almeno 72 ore di anticipo sull’orario previsto per il check-in, ma può in alcuni casi (early booking o speciali periodi dell’anno) avere limiti maggiori.
La cancellazione richiede notifica scritta (email o messaggio). In caso di cancellazioni con caparra già versata, l’Hotel s’impegna a rimborsare il Cliente con bonifico bancario, o a proporre, in accordo con il Cliente, l’utilizzo del credito maturato per eventuali prenotazioni future di altri servizi hotel.
In caso di cancellazione al di fuori dei termini prestabiliti, o di mancato arrivo del Cliente in struttura, l’importo versato a titolo di caparra non sarà rimborsato.
In determinati casi o a fronte di diverse disposizioni, i termini di cancellazione potrebbero essere diversi da quelli sovra indicati, come ad esempio nel caso di tariffe per periodi speciali (Pasqua, Capodanno, ecc.), di pacchetti o di prenotazioni particolari (eventi, gruppi, ecc.). Le condizioni di cancellazione, se diverse da quelle indicate sopra, saranno sempre e comunque comunicate nelle relative offerte di soggiorno.
Il pagamento della quota del soggiorno non coperta dalla caparra versata, e comprendente tutti gli ulteriori extra maturati durante il proprio soggiorno, dovrà essere effettuato entro e non oltre l’orario previsto per il check-out, con le modalità di pagamento prescelte dal Cliente e accettate dall’hotel (carta di credito o contanti).
SERVIZI HOTEL: CONDIZIONI DI SOGGIORNO, DOTAZIONI CAMERE E SUPPLEMENTI
Check-in e check-out
L’orario previsto per il check-in è a partire dalle ore 15:00
L’orario previsto per il check-out è entro le ore 11:00
Qualora il cliente lo richieda, la struttura prevede diverse possibilità di arrivo anticipato (early check-in) o partenza posticipata (late check-out). Entrambi devono essere concordati preventivamente con il nostro Ufficio Ricevimento, sono soggetti ad effettiva disponibilità e prevedono:
- Early Check-in gratuito: possibilità di arrivare in struttura prima delle ore 15:00 e depositare i bagagli alla reception;
- Early Check-in: possibilità di accedere in camera già dalle ore 12:00 previo supplemento di euro 60
- Late Check-out gratuito: possibilità di lasciare i propri bagagli al Ricevimento e usufruire di altri servizi hotel (piscina, noleggio e-bike, ristorante, ecc.)
- Late Check-out: possibilità di mantenere la camera fino alle ore 14:00 con un supplemento di euro 60; oppure fino alle ore 20:00 con un supplemento di euro 100
Ove possibile, nei casi di utilizzo di ulteriori servizi hotel, il nostro Ricevimento cercherà di offrirVi le condizioni migliori possibili, come ad esempio la gratuità del late check-out ed early check-in. La sussistenza di tale possibilità dovrà essere approfondita dal Cliente con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’orario previsto di arrivo o partenza, e sarà in ogni caso soggetta ad effettiva disponibilità da parte dell’Hotel in termini di camere e servizi.
Le camere
Tutte le nostre camere, di metratura variabile, sono provviste di bagno privato, TV a schermo piatto di diversa forma e dimensione, asciugacapelli, telefono, bollitore, minibar, collegamento wi-fi e set caffetteria.
Ogni camera è inoltre dotata di cassaforte con combinazione variabile a scelta del Cliente, il cui funzionamento è illustrato nelle apposite istruzioni d’uso presenti in camera; la Direzione declina quindi ogni responsabilità relativa allo smarrimento, sottrazione o deterioramento di oggetti di valore lasciati incustoditi dal Cliente, non derivante da una provata responsabilità oggettiva da parte del proprio Staff (artt. 1785, 1785bis e 2697 C.C.) In tutte le camere sono presenti delle directory cartacee, al cui interno è possibile reperire tutte le informazioni utili al Vostro soggiorno, nonché i numeri di telefono e i contatti, interni ed esterni, relativi ad emergenze o altre necessità.
La stessa informativa illustra nel dettaglio il costo di tutti i servizi connessi all’utilizzo della camera (supplemento room service, costo del minibar, ecc.).
In caso di prenotazione di una camera con SPA interna, inoltre, il nostro Ufficio Ricevimento Vi consegnerà un modulo per la responsabilità connessa all’utilizzo della stessa, da compilarsi obbligatoriamente prima del proprio ingresso in camera.
In tutte le nostre camere e in tutte le aree interne dell’Hotel è vietato fumare (art. 51 legge n. 3 del 16/01/03 e dpcm 23/12/03). Il mancato rispetto di tale obbligo prevede la diretta segnalazione agli ufficiali ed agli agenti di polizia giudiziaria i quali provvederanno ad identificare il trasgressore ed a comminare la relativa sanzione.
Supplementi
[SCELTA DEL CUSCINO] L’Hotel mette a disposizione dei propri Clienti una lista di cuscini tra cui scegliere quale cuscino aggiuntivo o sostitutivo di quello presente in camera; tale possibilità è soggetta a disponibilità giornaliera, e prevede un supplemento pari ad euro 15 per notte. Si consiglia di prenotare il servizio con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data prevista per il soggiorno.
[ANIMALI AL SEGUITO] Borgo Petroro Country Relais & Restaurant è una struttura pet friendly: i Vostri amici a quattro zampe possono avere accesso a tutte le aree dell’hotel, sempre mantenuti al guinzaglio nelle aree comuni. In caso di soggiorni con cane al seguito, è previsto un supplemento pari ad euro 15 per notte.
Previa richiesta da parte del Cliente e previa disponibilità quotidiana, l’Hotel può mettere a disposizione cucce o altri supporti morbidi per il Vostro cane. Previa richiesta al Ricevimento, il nostro personale può assisterVi nell’organizzazione di un servizio esterno di dogsitting e/o asilo diurno, grazie ad una rete di contatti e professionale esterno qualificato. La disponibilità, le forme di pagamento e le modalità di fruizione del servizio pattuite dal Cliente con il professionista esterno costituiscono accordo privato tra queste due parti; l’Hotel declina quindi ogni responsabilità in merito a controversie o danni che possano derivare dall’utilizzo di tale servizio esterno.
[SERVIZIO LAVANDERIA] L’Hotel mette e disposizione dei propri Clienti un servizio lavanderia con consegna e ritiro in giornata con un costo dipendente dalla quantità e dalla tipologia dei capi da lavare. Il preavviso minimo per usufruire di tale servizio è di 24 ore sull’orario previsto per la consegna. L’effettiva disponibilità di tale servizio è soggetta tuttavia a variazioni in termini di orari e giornate.
[SERVIZIO QUOTIDIANI] L’Hotel può mettere a disposizione dei propri Clienti uno o più quotidiani, direttamente in camera o con consegna dal Ricevimento, con supplemento è pari ad euro 5 per quotidiano; il servizio deve essere richiesto dal Cliente con almeno 24 ore di anticipo rispetto al giorno desiderato per la consegna o di inizio di servizio cadenzato in più giorni. La disponibilità di giornali e riviste straniere o di nicchia non può essere a priori garantita.
SERVIZI HOTEL: RISTORAZIONE
A disposizione di tutti i nostri Clienti sono presenti in struttura:
- il Ristorante “Locanda Petreja”
- il bar “Taverna”
- il bar della Piscina (da giugno a settembre)
- la Cantina medievale per le degustazioni di vino
Tutti gli orari e le modalità per la fruizione dei nostri servizi ristorativi sono indicati nel nostro sito web alle relative pagine dedicate.
Il Ristorante “Locanda Petreja” offre soluzioni alla carta, o soluzioni a menu fisso di degustazione. Ogni informazione riguardante i menu e le diverse possibilità offerte è disponibile al seguente collegamento https://www.borgopetroro.it/locanda-petreja/
Il Ristorante è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, e il menu è soggetto a variazioni stagionali.
Per tutti i nostri servizi ristorativi, ivi compresi quelli già inclusi nei pacchetti acquistati, è necessaria la prenotazione con 24 ore di anticipo rispetto all’orario previsto del servizio. In caso di mancata comunicazione dell’orario previsto di arrivo entro i termini sovra menzionati, e anche se in possesso di pacchetti già acquistati e inclusivi del pranzo o della cena, il servizio potrà non essere garantito. La comunicazione dovrà riguardare, oltre al numero di persone e all’orario del servizio, anche tutte le eventuali condizioni alimentari particolari (allergie, intolleranze, particolari diete, alimentazione vegetariana o vegana, ecc.) che potrebbero avere ricadute sulla propria salute. Ogni comunicazione in tal senso dovrà pervenire per iscritto, tramite i contatti messi a disposizione dal nostro Ufficio Ricevimento (e-mail, messaggistica telefonica, portale web di prenotazione). In mancanza di tale comunicazione, l’Hotel declina ogni responsabilità in merito a possibili problematiche derivanti dall’utilizzo dei nostri servizi ristorativi.
In caso di mancata presentazione al servizio ristorativo, prenotato entro i termini e non disdetto successivamente per iscritto, sarà addebitata una penale sul proprio soggiorno pari ad euro 50 per persona.
SERVIZI HOTEL: AREA BENESSERE
Borgo Petroro dispone di una zona benessere comune e di due zone benessere privata, all’interno delle Royal SPA Suite “Ranieri” e “Greppia”. Per poter fruire dei servizi benessere è necessaria la compilazione di un modulo di assunzione di responsabilità, fornito dal nostro Ricevimento prima della fruizione del servizio. All’interno dell’area benessere è visivamente esposto un modulo con tutte le informazioni a riguardo, ed è presente una linea telefonica diretta per comunicare con il Ricevimento in caso di urgenze e/o malessere.
La zona benessere comune, dotata di jacuzzi, sauna, bagno turco, doccia emozionale e di area tisaneria, viene riservata ad uso esclusivo di un’ora per prenotante (singolo, coppia o stesso nucleo familiare), per poter garantire un maggior grado di benessere e privacy, nonché il corretto distanziamento tra i nostri ospiti.
Il costo del servizio è pari ad euro 30 per persona. L’ingresso all’area benessere deve in ogni caso essere pattuito dal Cliente con il Ricevimento con anticipo di almeno 48 ore dal servizio, ed è soggetto ad effettiva disponibilità in termini di fasce orarie. In caso di ponti, festività o speciali pacchetti, il tempo limite per la prenotazione dell’accesso all’area benessere potrebbe essere variare, rendendo necessaria la prenotazione anche con diversi giorni di anticipo. Tale eventualità sarà sempre e comunque comunicata o resa visibile durante tutte le fasi di prenotazione da parte del Cliente.
Anche in caso di offerte e pacchetti già inclusive dell’utilizzo dell’area benessere, la mancata comunicazione da parte del Cliente in merito alle fasce orarie disponibili per il servizio comporta l’automatica rinuncia al servizio stesso, e non comporta la restituzione del relativo importo versato.
Tutti i nostri trattamenti e massaggi presenti nel listino spa, devono essere richiesti con anticipo di almeno 48 ore, e sono soggetti a disponibilità in termini di servizi e fasce orarie. La mancata presentazione da parte del Cliente ad uno o più servizi prenotati nelle fasce orarie pattuite, ivi incluso anche l’accesso all’area benessere, comporterà l’automatico addebito dell’intero ammontare del servizio richiesto. Sia nel caso dell’area benessere comune, sia di quelle private, è fatto espressamente divieto di entrare nella vasca idromassaggio dopo aver effettuato massaggi e trattamenti che prevedono olii ed altre soluzioni corporee, senza aver prima rimosso ogni traccia degli stessi tramite doccia. È inoltre vietato versare saponi o altro materiale liquido o solido nella vasca. In caso di mancata osservanza di tale divieto, sarà addebitata una penale pari al costo delle spese di riparazione.
ALTRI SERVIZI HOTEL
Piscina Esterna
La nostra piscina esterna è aperta di norma nei mesi da giugno a settembre nella fascia oraria 10:00-19:00, con possibili variazioni dovute al meteo o altre condizioni. L’accesso è riservato ai nostri Clienti alloggiati ed è gratuito. Nell’area della piscina sono presenti bagni, spogliatoi e una zona bar. All’arrivo nella zona della piscina, il nostro Staff vi fornirà un kit di teli da bagno e tutte le indicazioni utili riguardanti l’utilizzo della vasca, dei lettini e degli ombrelloni. Tutte le indicazioni relative al corretto utilizzo della piscina (norme di comportamento, condizioni di salute, ecc.) sono esposte nell’area con idonea cartellistica.
Transfer da/per
Il nostro Hotel organizza servizi di transfer da e per i principali aeroporti e/o destinazioni turistiche; il costo, le modalità e la fruizione di tale servizio dipende dall’effettiva disponibilità dello stesso. In caso di indisponibilità del servizio da parte dell’Hotel, il nostro personale può aiutarVi nell’organizzazione del servizio tramite partner terzi. In questo caso, la disponibilità, le forme di pagamento e le modalità di fruizione del servizio pattuite dal Cliente con il professionista esterno costituiranno accordo privato tra queste due parti; l’Hotel declina quindi ogni responsabilità in merito a controversie o danni che possano derivare dall’utilizzo di tale servizio esterno.
WI-FI
Tutte le zone comuni e le camere del Relais sono coperte da rete wi-fi accessibile gratuitamente. L’accesso alla rete prevede l’inserimento di un indirizzo email valido e l’autorizzazione all’uso dei dati personali, per tutte le finalità connesse ad attività di marketing da parte della struttura e indicate nella pagina GDPR, presente nel nostro sito web all’indirizzo: https://www.borgopetroro.it/privacy-policy/
Parcheggio
L’Hotel dispone di tre parcheggi esterni gratuiti, situati nelle immediate vicinanze dell’ingresso della struttura. Riguardo a tali parcheggi, in uno è posizionato un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso. Tali spazi si collocano su suolo pubblico, in strada private con accesso limitato ai solo proprietari frontisti e ai Clienti della struttura. L’Hotel declina ogni responsabilità da danni a persone o cose relative all’utilizzo dei parcheggi esterni, e solo su richiesta dell’autorità giudiziaria può mettere a disposizione della stessa le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza.
Room Service
Il servizio di room service è sempre attivo dalle ore 08.00 alle ore 22.00. La richiesta dovrà avvenire contattando direttamente dalla propria camera il Ricevimento (interno 200), o la Sala (interno 301), e dev’essere inoltrata con un anticipo congruo rispetto al servizio richiesto. Per il servizio di colazione, l’anticipo richiesto è di almeno 14 ore rispetto all’orario prescelto per la colazione; per pranzo, cena o altre richieste legate al ristorante (aperitivi, ecc.), l’anticipo è di ore 4 rispetto all’orario richiesto; per i servizi SPA (massaggi e trattamenti in camera), è infine richiesto un anticipo di almeno 24 ore dalla data del trattamento.
Il supplemento room service, addebitato direttamente in camera, dipende dalla tipologia del servizio richiesto. Nelle directory presenti nelle camere è possibile visionare tutte le condizioni previste dal servizio.
Il servizio di room service relativo a colazione, pranzo, aperitivo o cena non è disponibile per le camere di tipologia Classica. Tutti i servizi sopra menzionati dipendono dall’effettiva disponibilità della struttura, che verrà comunicata al momento della richiesta da parte del Cliente.
E-Bike
Il Relais dispone di biciclette elettriche noleggiabili dal Cliente per un tempo di 4 ore, ad euro 25 per bicicletta, e per l’intera giornata (08.00-20.00) al prezzo di euro 50 per bicicletta. Assieme alle biciclette, da noleggiarsi presso il Ricevimento, verrà fornito al Cliente una spiegazione esaustiva del loro funzionamento, corredata di indicazioni sui possibili percorsi effettuabili nelle vicinanze del Relais. Al momento del noleggio, il Cliente è tenuto a verificare lo stato della bicicletta, che deve corrispondere a quello riscontrato dal nostro Staff al momento della sua restituzione. In caso di danni di qualsiasi natura alla E-Bike, il Cliente è tenuto a corrispondere la cifra corrispondente alle spese per la sua riparazione. Ogni danno relativo a persone o cose causato dal conducente durante la fruizione del servizio, dentro o al di fuori della struttura, è da imputarsi a lui medesimo, e la Direzione ne declina ogni responsabilità.